sabato 30 ottobre 2010

Il Libro Arancione Tecniche per il risveglio della consapevolezza


Prezzo € 11,50
Mediterranee Edizioni
- Libro - Pagine 154
Formato: 13,5x21

Anno: 2008-2010





«Tutto può essere meditazione» ha sempre detto Osho, chiarendo: «Senza meditazione l'uomo è malato: in lui manca qualcosa, non è integro. È una semplice folla di pensieri senza alcun cèntro: il benessere nasce solo quando si è centrati, radicati, stabilizzati».

Per rendere accessibile e comprensibile questa intuizione millenaria, Osho ha ideato tecniche di Meditazione Attiva che uniscono i bisogni e la realtà dell'uomo moderno alle comprensioni dell'Oriente, permettendo di connettersi con il proprio centro a partire da dove si è e da ciò che si è.

Osho è anche fautore di una rivoluzione senza precedenti; egli infatti, ha sradicato l'idea che sia l'uomo a doversi adattare a una tecnica specifica, offrendo una vasta gamma di possibilità fra le quali cercare quella più adatta al singolo individuo; inoltre non propone nulla in quanto rituale slegato dalla vita quotidiana: passo dopo passo è possibile imparare a "essere in meditazione" in ogni ora del giorno, in tutti i gesti della giornata.

È sufficiente, spiega Osho, introdurre una presenza consapevole nelle proprie azioni: «La meditazione educa semplicemente a un nuovo stile di vita: tu non sei colui che agisce, sei colui che osserva». Nel libro sono raccolte le tecniche ideate da Osho e moltissimi altri metodi, da lui consigliati, con cui meditare a ogni ora del giorno... e della notte!



Osho è un Buddha contemporaneo la cui saggezza, che unisce chiarezza di visione a un forte senso dell'umorismo, ha toccato la vita di milioni di persone in ogni parte del mondo.
Con i suoi discorsi, e il suo lavoro di rinnovamento nella dimensione della meditazione, ha messo le basi per la nascita di ciò che egli definisce l'"Uomo Nuovo": un essere umano del tutto discontinuo dalla lunga marcia della follia che sembra riassumere la vita del genere umano del passato; un uomo nuovo la cui esistenza si fonda sulla consapevolezza, l'affermazione della vita e la libertà.
Osho ha sviluppato strumenti pratici in grado di sostenere una vera e propria Rivoluzione Interiore, in quanti, sentendo i suoi discorsi, sono colpiti dall'urgenza e dall'importanza di una mutazione radicale nella propria vita.
Consapevole della realtà dell'uomo moderno: un uomo appesantito da retaggi che non riconosce più, stretto nella morsa di ansie per un'accelerazione mai vista in passato, oppresso dal peso di una civiltà che ben poco concede alla spontaneità e alla naturalezza, soffocato da repressioni e da un vero e proprio analfabetismo emozionale, Osho ha creato tecniche di meditazione di tipo dinamico, in grado di ripulire e liberare il cielo interiore dalle tante repressioni in atto.
È un lavoro necessario, se si vuole scoprire lo stato di meditazione libero da pensieri e totalmente rilassato, più semplice da raggiungere in altre epoche.



I Tarocchi Zen di Osho Il gioco trascendente dello Zen

In Compagnia del Maestro - Osho

I Miei Giorni di Luce con Osho Il nuovo Sutra del Diamante

Il Significato dell'Esistenza Il volto, l'immagine, l'immaginario di Osho

Con Te e Senza di Te

Uscire dalla Paura

I Misteri della Vita Un'introduzione alla visione di Osho

Operazione Socrate Il caso Osho Rajneesh. Come e perchè è stato ucciso il Maestro spirituale più discusso della nostra epoca

Stati di Coscienza Superiore (Videodiscorso in DVD) L’affascinante viaggio della consapevolezza

Il Miracolo più Grande Commento ai vangeli

La Vita è Dono - Osho

Nessun commento:

Posta un commento