E' attraverso il vaggio interiore e lo studio di ciò che non può essere rivelato ai profani che si attua la conoscenza dell' Esoterismo. la parola deriva dal greco, "esoterikos", che significa interno.
venerdì 29 ottobre 2010
Il Vangelo Secondo Gesù Cristo Premio Nobel per la letteratura
Prezzo € 9,50
Feltrinelli Edizioni
- Libro - Pagine 351
Formato: 12,5x20
Anno: 2010
Nella sua potente riscrittura della storia evangelica, Saramago narra di un Gesù Cristo in tutto e per tutto umano. Il figlio di Dio incarna così i dubbi e le sofferenze propri della condizione universale dell’uomo.
Dalla nascita a Betlemme alla morte sul Golgota, affronta le medesime esperienze descritte nel Vangelo, però secondo una prospettiva terrena, forte di spirito critico, senso logico e pietà. Non c’è fede nei miracoli, bensì coscienza di essere in balìa della volontà di potenza di un Dio padre distante e indifferente al dolore che provoca.
La serie di disgrazie, stragi e morti che costellano l’esistenza di Gesù, fino al non cercato e non accettato compimento del destino di vittima sacrificale, diventa così un’occasione per riflettere sulla contrapposizione tra bene e male in terra, l’assurdità di fare il giusto tramite l’ingiusto, l’inesorabilità della colpa, l’imperscrutabile senso della vita e la sconcertante ambiguità della divinità.
Gesù e i Vangeli
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
I Detti di Gesù
L'Apocalisse di Giovanni - Vol .2
Il Testamento Segreto di Gesù
I Volti del Cristo
Il Quinto Vangelo
Infanzia e Giovinezza di Gesù
Sindone - Storia e Scienza
Intervista con Gesù
Rivelazioni Divine del III Millenio
Il Vangelo del Traditore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento