lunedì 8 novembre 2010

La Chiave del Caos


Prezzo € 16,90
Il Punto d'Incontro Edizioni
- Libro - Pagine 474
Formato: 14x21

Anno: 2010




In un luogo e in un'epoca imprecisati, nove singolari personaggi si riuniscono per dare voce alle larve di uomini vissuti quattro secoli or sono, che furono protagonisti di una tenebrosa vicenda. Nella Praga Magica del XVI secolo si manifesta una enigmatica entità, l'inquietante Donna Illustrata, tessitrice di un piano dalle finalità imperscrutabili che potrebbe risultare fatale per l'umanità. Il solo capace di contrastarlo è il dottor John Dee, magus, matematico e voarchadumico.

Nell'incalzante narrazione di eventi straordinari trovano posto riflessioni sull'essenza della magia, vista come una forma di pensiero alternativo alla modernità. Ne scaturisce un arazzo dalle variopinte immagini, che avvincono quanti preferiscano fermarsi all'aspetto esteriore, dando però modo a chi lo desideri di calarsi in profondità.

A questo ulteriore livello, dove rimandi intertestuali e sotterfugi narrativi sfidano il lettore a un appassionante gioco di decifrazione, si fa strada una tremenda consapevolezza, ma solo per chi sia abbastanza coraggioso - o folle - da volerla apprendere. Per tutti gli altri... è meglio non sapere!


Racconti a sfondo esoterico


NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

La Spirale del Tempo
I Misteri di Glastonbury
Le Spiritiste di Telde
999 L'Ultimo Custode
Il Sigillo della Nuova Atlantide
Resistere e Vivere
La Critta di Saffo
L'Enigma del Papa Mago
L'Ultima Profezia - 2012 il Testamento Maya
La Cattedrale del Mare

1 commento:

  1. Rulli è troppo una brutta persona, perciò non leggerò il romanzo e solleciterò quanti più posso a fare altrettanto (al di là della qualità del libro in sé).

    RispondiElimina