E' attraverso il vaggio interiore e lo studio di ciò che non può essere rivelato ai profani che si attua la conoscenza dell' Esoterismo. la parola deriva dal greco, "esoterikos", che significa interno.
mercoledì 10 novembre 2010
La Voce del Corpo La saggezza terapeutica dei cabbalisti
Prezzo € 22,00
venexia
Libro - Pagine 248
Formato: 14,5x22
Anno: 2010
Una lettura del corpo partendo dalle radici ebraiche e dai valori numerici per comprendere i messaggi che ci inviano quotidianamente membra e organi.
Per la Bioermeneutica® di Georges Lahy tutto ciò che ha un nome è simile a un libro che può essere aperto e interpretato a qualsiasi livello conoscitivo. Il nome di ogni parte anatomica è carico di misteri che la lingua ebraica sa rivelare e definire, e l’arte cabbalistica della trasposizione delle lettere (Tseruf) ne fa vibrare la sostanza più intima e aiuta ad attribuire ad ogni male le relative parole chiavi, che diventeranno la via di accesso alla guarigione.
La trasposizione delle tecniche di lettura della Qabalah viene applicata al corpo e alla sua storia, svelando un’antica arte terapeutica iniziatica di grande valore anche per il pubblico moderno.
Georges Lahy (Virya) è studioso di mistica ebraica da oltre trenta anni e autore di numerose opere sulla Qabbalah. Riconosciuto specialista di Qabbalah mistica, fu iniziato a tali studi dal grande cabbalista iemenita Rav Meir Yefath. Lahy è specializzato sia in scritti ebraici antichi sia nei vari orientamenti della Qabbalah moderna. Dirige dei centri studi internazionali nei quali approfondisce i collegamenti tra le pratiche mistiche ebraiche e quelle delle altre tradizioni.
Qabbalah - Cabala
Esoterismo
DELLO STESSO AUTORE DI "La Voce del Corpo"
La Voce del Corpo
Sepher Yetzirah - Il Libro della Formazione
L'Alfabeto Ebraico
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Qabbalah
Sefer ha Zohar - Il Libro dello Splendore
Qabbalah - Nuove Prospettive
La Cabbala Rivelata
La Cabala - Carte per la Meditazione
La Via Regale
Kabbalah Pratica
La Kabbalah e le Leggi Spirituali per la Coppia Felice
La Cabala per Tutti
La Via della Kabbalah
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento