E' attraverso il vaggio interiore e lo studio di ciò che non può essere rivelato ai profani che si attua la conoscenza dell' Esoterismo. la parola deriva dal greco, "esoterikos", che significa interno.
lunedì 8 novembre 2010
L'Enigma del Papa Mago
Storia del mistero di Gerberto D'Aurillac nonché Papa Silvestro II, nelle cronache di Lantelmo, monaco cluniacense vissuto fra il XIII e il XIV secolo
Prezzo € 18,00
Stampa Alternativa
- Libro - Pagine 391
Formato: 15x21
Anno: 2010
Roma, anno 1003: Gerberto di Aurillac, salito al soglio di Pietro come papa Silvestro II, muore celebrando messa nella chiesa di Santa Croce in Gerusalemme. Colui che in gioventù aveva affrontato ogni tipo di sperimentazione passando alla Storia con l’epiteto di Papa Mago, al momento di esalare l’ultimo respiro, mostra ai suoi fidi le strade per risolvere il suo enigma più impegnativo.
Rotopium, provincia di Lomellina, anno 1274: fra le pagine di un antico manoscritto che narra l’ideazione del quadrato magico del “SATOR”, Lantelmo, novizio cluniacense, scopre il bandolo del mistero del Papa Mago. Per 33 anni Lantelmo, accompagnato dallo spirito di Gerberto, viaggerà dall’Europa alla Terrasanta, conoscerà santi e demoni, affronterà mirabolanti avventure fra enigmistica e matematica, templari e saraceni, papi ed eretici, rischiando più volte la vita, sino ad arrivare alla soluzione dell’Enigma.
Misteri
Racconti a sfondo esoterico
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Giornale dei Misteri n° 465 - Novembre 2010
Re Nudo 10 - Economia Misteri con CD Allegato
Re Nudo 10 - Economia Misteri
Il Grande Libro dei Misteri
Atlantidi
101 Misteri dell'Antico Egitto che Non Puoi Non Conoscere
I Misteri di Glastonbury
Il Codice del Cosmo
Telos - Rivelazioni della Nuova Lemuria
Il Giornale dei Misteri n° 464 - Ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento