E' attraverso il vaggio interiore e lo studio di ciò che non può essere rivelato ai profani che si attua la conoscenza dell' Esoterismo. la parola deriva dal greco, "esoterikos", che significa interno.
martedì 26 ottobre 2010
Il Libro Nero della Framassoneria
Prezzo € 16,50
Atanor
- Libro - Pagine 210
Formato: 15x21
Anno: 2010
Quest’opera apre una fenditura nel velo di "Mistero" che fino ad ora aveva ricoperto la Massoneria. In essa sono presenti forme espressive simboliche che risultano familiari solo agli iniziati nelle discipline massoniche, ma possono sollecitare i profani ad addentrarsi nel significato delle dottrine del simbolismo e delle varie pratiche massoniche.
Tutto ciò, naturalmente, viene esposto e rivelato senza incorrere in nessuna violazione dei segreti, ma, semplicemente, come una spiegazione dell'esoterismo massonico.
Il volume non è una rassegna storica dei vari modi di intendere la Massoneria, ma presenta informazioni utili per coloro che sono fuori dall'istituzione e un messaggio, per coloro che appartengono alla Massoneria. Il volume analizza in modo approfondito il simbolismo e i contenuti esoterici della Massoneria.
Massoneria
Esoterismo
Simbolismo
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Bibliografia della Massoneria in Italia
Miti della Massoneria
Cos'è la Massoneria
Le Società Occulte
Come si Diventa un Libero Muratore
Peripatetikon
La Massoneria in Europa
Il Cammino Iniziatico
Le Iniziazioni e l'Iniziazione Massonica
L'Utopia Massonica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento