E' attraverso il vaggio interiore e lo studio di ciò che non può essere rivelato ai profani che si attua la conoscenza dell' Esoterismo. la parola deriva dal greco, "esoterikos", che significa interno.
martedì 26 ottobre 2010
Intervista sul Nazismo Magico
Prezzo € 18,00
Lindau Edizioni
- Libro - Pagine 270
Formato: 14x21
Anno: 2010
Esiste una tradizione esoterica occidentale? Sotto quali forme si manifesta? Qual è il rapporto tra questa cultura "altra" e le diverse forme politiche di matrice razionalistica dell'Occidente? E tra esoterismo e nazismo? Hitler e i vertici del partito erano in possesso di una dottrina segreta? Che cosa è invece possibile dire riguardo alle altre dittature del XX secolo? E in che modo, oggi, la democrazia rappresentativa si rapporta a questa cultura alternativa?
Frutto di cinque anni di lavoro, questo libro è molto più di un tentativo di rispondere alle domande su una tradizione occidentale occulta, dai contorni ancora incerti: è un viaggio appassionato e appassionante dalle origini del sapere umano fino ai giorni nostri, che, affacciandosi sul futuro prossimo, disegna un suggestivo panorama del mondo attuale.
Giorgio Galli è stato docente di storia delle dottrine presso l'Università degli Studi di Milano. Ha scritto diverse opere di carattere politico e storico.
Esoterismo
Storia
DELLO STESSO AUTORE DI "Intervista sul Nazismo Magico"
Intervista sul Nazismo Magico
La Magia e il Potere
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Viaggio Iniziatico Ovvero i 33 Gradi della Saggezza
Io Sono Immortale
Ermetismo e Alchimia
La Voce del Corpo
Iniziazione
Il Legame fra i Vivi e i Morti
Il Gioiello nel Loto
Il Libro Nero della Framassoneria
I Sette Colori del Cielo
Il Fenomeno Medianico del Cerchio Firenze 77
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento